MED-LIMES
“Ai Confini del Mediterraneo”
Rassegna Internazionale del Cortometraggio
I Edizione – Salerno, 24-25-26 maggio 2018
Regolamento Volontari
Art. 1 – Finalità
Il presente regolamento disciplina la partecipazione di volontari all’organizzazione dellaRassegna Internazionale del CortometraggioMED-LIMES “Ai Confini del Mediterraneo”promossa dalla FONMED – Fondazione Sud per lo Sviluppo e la Cooperazione nel Mediterraneo.La rassegna si svolge il 24-25-26 maggio 2018 a Salerno.
Art. 2 – Attività
Le competenze richieste sono:
2.1. Supporto allestimento/disallestimento spazi dell’evento
I volontari che svolgeranno questa attività collaboreranno allapredisposizione alle sedi di svolgimento dell’evento e presteranno supporto allo staff durante le fasi di allestimentoe disallestimento. È richiesta una buona manualità e flessibilità.
2.3. Preparazione e distribuzione materiali informativi
I volontari che svolgeranno questa attività si occuperanno di offrire supporto allo staff nellapreparazione di materiali informativi per pubblico da distribuire presso infopoint e punti d’interesse.
2.4. Presidi sedi dell’evento
I volontari che svolgeranno questa attività si occuperanno di accogliere e orientare i visitatoriall’interno degli spazi di svolgimento dell’evento. È richiesta una buona capacità di relazionarsi al pubblico.
2.5. Servizi di assistenza al pubblico e ospiti
I volontari che svolgeranno questa attività si occuperanno di offrire supporto allo staff nellagestione del pubblico e degli ospiti nelle sedi di mostra, nelle visite guidate e negli eventi. Èpreferibile laconoscenza dell’inglesee/o francese.Capacità di relazionarsi al pubblico e ladisponibilità a studiare materiale legato al programma dell’evento.
2.6. Documentazione fotografica e video
I volontari che potrebbero svolgere questa attività si occuperanno di documentare con foto o video l’evento in tutte le sue fasi, a partire dagli allestimenti. L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate a seguito della selezione a seconda dellenecessità dell’organizzazione del festival tenendo conto delle esigenze, disponibilità e dellepreferenze del volontario.
2.7 Partecipazione alla Giuria Giovani
I volontari che ne faranno richiesta potranno partecipare, previa selezione, in qualità di giurati alla “Giuria giovani”. I giovani giurati, selezionati secondo il RegolamentoGiuria Giovani, avranno l’opportunità di votare i cortometraggi in concorso, conferendo l’attestato al migliore cortometraggio “MED-LIMES, Ai Confini del Mediterraneo- Attestato Giuria Giovani miglior cortometraggio 2018”.
Art. 3 – Selezione Candidati
I volontari saranno selezionati sulla base delle esperienze pregresse e/odelle competenze indicate nelCurriculum vitae e nella Domanda di partecipazione Volontari inviati; è possibile, inoltre, che siachiesto di fare un breve colloquio conoscitivo. Sono previsti uno o piùincontri di coordinamento e di formazione con tutti i volontari e lo staff prima dell’inizio delleattività dell’evento. Se il numero di candidaturepervenute dovesse superare le esigenze di staff, l’organizzazione si riservala facoltà di selezionare i volontari in base alla propria necessità, in relazione sia alla disponibilitàsegnalata, sia alle preferenze espresse per quanto riguarda le attività da svolgere.
I candidati interessati sono tenuti ad inviare Curriculum vitae e Domanda di partecipazione Volontari corredata di liberatoria entro il 30 aprile 2018 all’indirizzo di posta elettronica info@fonmed.it oppure consegnare la documentazione a mano presso la segreteria della FONMED, Via Benedetto Croce n°10, 1084121 – Salerno.
Art. 4 – Benefit
I benefit previsti per i volontari sono:
- Staff Badge per accesso a tutte gli spazi per tutta la durata della manifestazione;
- Maglietta e gadget;
- Attestato di partecipazione;
- Eventuali altri benefit saranno comunicati durante gli incontri organizzativi.
scarica il Regolamento Volontari
Scarica la documentazione richiesta
Domanda di partecipazione Volontari
Domanda di partecipazione Volontari minorenni
Per informazioni:
FONMED
Via Benedetto Croce, 10
84121 – Salerno
Mail: info@fonmed.it
Tel: +39 089-220362